Frestyl.com - Geolocalizzazione di eventi live

http://frestyl.s3.amazonaws.com/public/frestyl-logo-lightbg-screen.pngDa tempo avrei voluto parlarvi di Frestyl.com.
Frestyl è un servizio che consente di conoscere le serate di musica dal vivo (e non solo) sfruttando la geolocalizzazione.
Ho conosciuto questi ragazzi in occasione dell'ultimo Ignite a Roma dove Arianna, la co-founder di Frestyl, ha presentato il suo progetto e devo dire che mi è particolarmente piaciuto, sia per l'idea di Startup, sia per le avanzate funzionalità che il servizio propone.

Il funzionamento è molto semplice. Frestyl è organizzato in 3 categorie: People, Artists and Venue.
In queste 3 categorie va connesso il proprio account, ovvero, se si è un gruppo dal vivo bisogna registrarsi come Artists oppure se si è un locale che ospita le bands bisogna registrarsi come Venue, se si è invece un assiduo frequentatore ci si registra come People e c'è la possibilità di aderire agli eventi.

L'interfaccia del sito è molto semplice, lineare e immediata. La home principale mostra subito la mappa fornita da Google che consente di vedere subito le serate disponibili per il giorno di oggi, oppure è possibile sfogliare le date successive.

Frestyl è molto utile se pensate di promuovere il vostro locale, il vostro gruppo musicale oppure se organizzate eventi.

Interessante funzione messa a punto dagli sviluppatori è la possibilità di condivisione dell'evento. Dopo aver creato l'evento, è possibilie twittarlo oppure condividerlo su Facebook (se si ha collegata la propria fan page il sistema crea automaticamente l'evento su Facebook).

Un' altra interessante funzione si trova sugli account personali: è possibile cliccare su "Mi Piace" e questo viene aggiunto automaticamente alla Fan Page di Facebook ad esso collegato.

L'interesse verso questo servizio aumenta se si possiede un iPhone. Infatti è possibile scaricare l'applicazione ufficiale che consente di visualizzare le venue sfruttando il GPS del vostro iPhone.

Ovviamnente 2manynights.com ha approfittato di questo interessante servizio per organizzare gli eventi a Roma e ha aperto un account.

Potete seguire Frestyl anche sul loro blog o sulla loro fan page.
Buon Divertimento e Buona Musica!

Commenti

karmanet ha detto…
Grazie mille!

Arianna

Post più popolari