Viralheat. Tutti i dati dei social media

Mi ha incuriosito un tweet di Mashable intitolato "Get Free, Real-Time Social Media Data and Charts from ViralHeat". Ho deciso di seguire il link e mi sono ritrovato sul sito di ViralHeat.

Il post di Mashable dice che il sito mette a disposizione tutti i dati di cui spesso si ha bisogno nelle nostre presentazioni o per semplice interesse personale. Ma non solo Social Media. E' possibile mettere a confronto anche i Browser ("Browser Wars") più chiacchierati nel mondo della rete. I dati si riferiscono probablimente alle apparizioni su Twitter e su Facebook, ma sono sicuramente utili per la consultazione o per il monitoraggio.

L'idea è quella di aiutare i blogger o gli esperti di settore a tenere traccia dei trend attuali di visibilità intorno ad un brand o ad una classifica di brand utilizzando dei comodi widget integrabili con il nostro sito o blog.

Un esempio? Chi è il più chiacchierato tra Foursquare e Gowalla (aka "Location Wars")?


Alcuni tra i marchi più importanti si sono già serviti di questo servizio totalmente gratuito per gli utenti come ad esempio Microsoft, Nokia, HP, Coca-Cola e altri ancora.

Commenti

Post più popolari