Facebook New Profile. Prime considerazioni

Proprio qualche minuto fa ho aggiornato il mio profilo di Facebook alla nuova versione.
Per aggiornare il vostro basta cliccare su http://www.facebook.com/about/profile/ e iniziare il tour che ti illustra cosa è cambiato.


A primo impatto sembra essere più ordinato, con le foto e le descrizioni in bella mostra sul profilo che serve a dare una rilevanza maggiore alle tue informazioni di base e alla tua foto.
Poi ho notato che oltre alla condivisione di Post, foto etc. adesso c'è un nuovo campo denominato "domanda", che a me al momento non funziona... sarà una specie di Yahoo! Answer? Ancora presto per dirlo.


A destra poi ci sono due sezioni: una con tutti i tuoi amici e l'altra con i tuoi familiari, messi in primo piano stavolta con tanto di foto (prima c'era solo il link).

La dimensione del font della bacheca centrale sembra essere diminuito in favore degli ad sulla sinistra che prendono circa 1/5 della pagina.
Infine quando visitiamo un profilo di un nostro amico (uno a caso... Fabio Lalli) sulla destra ci sono tutti i dettagli della vostra amicizia, come ad esempio amici in comune, foto insieme, i gruppi in cui siete iscritti etc. Utile.

Per adesso ho notato solo questi dettagli, del resto l'ho "installato" solo da qualche minuto.

In generale mi piace, rende tutto più ordinato e maggiormente rivolto alle relazioni. Non forse del tutto simpatico l'ingrandimento delle pubblicità, ma nel complesso è tutto a portata di mano... o meglio, a portata di click!

Qui il video ufficiale.

Commenti

Post più popolari